Identity area
Reference code
Title
Date(s)
- 1808 (Creation)
Level of description
Sotto-sottoserie
Extent and medium
39 unità (di cui 38 rilegate in volumi miscellanei)
Context area
Archival history
Immediate source of acquisition or transfer
Content and structure area
Scope and content
Per il grado di laurea: Carlo Altrecati, Pietro Francesco Anselmi, Pietro Ferdinando Avignone (2 copie), Nicola Berio, Joseph-Marie Bermond (2 copie), Jean-Baptiste-François Bigaty, Jean-Baptiste-Joseph De Boham, Lorenzo Dalmazzo Bona (2 copie), Antonio Burzio, Giacinto Caligaris, Lorenzo Gianolio (2 copie), Tommaso Domenico Griva (2 copie), Jean-Marie Jarrou, Jean-Baptiste Lautard (2 copie), Carlo Gioacchino Martinetti (2 copie), Gaetano Perelli (2 copie), Luigi Petazzi (2 copie), Francesco Quaglia, Francesco Rivera (2 copie), Zenone Rossi, Ignazio Roux (2 copie), Carlo Giacinto Sachero, Giovanni Domenico Scazzola, Eugenio Lorenzo Sobrero, Francesco Tholozan, Jean-Baptiste Torneri (2 copie) e Giorgio Luigi Venuta.
Appraisal, destruction and scheduling
Accruals
System of arrangement
Conditions of access and use area
Conditions governing access
Conditions governing reproduction
Language of material
- French
- Latin
Script of material
Language and script notes
Physical characteristics and technical requirements
Tutte le tesi sono rilegate nelle miscellanee "Tesi Medicina 1808" e "Tesi Medicina Tesi Chirurgia 1807-08", che raccolgono le dissertazioni dell'anno accademico 1807-08 (la tesi di Perelli è completa, ma presenta le pagg. 17-24 in coda alla dissertazione anziché nella posizione corretta). Una seconda copia delle tesi di Avignone, Bermond, Gianolio, Griva, Lautard, Martinetti, Perelli, Petazzi, Rivera, Roux e Torneri è rilegata nella miscellanea "Tesi Miscellanea 1808-16" (la tesi di Lautard presenta l'ultimo fascicolo staccato dalla legatura; quella di Petazzi ha la pag. 49 staccata). Della tesi di Bona si dispone di una seconda copia sciolta con coperta in cartoncino.
Finding aids
Il volume "Tesi Medicina Tesi Chirurgia 1807-08" reca l'indice indice degli argomenti delle dissertazioni e dei laureati dell'anno accademico 1807-1808 e la lista dei professori e dei dottori aggregati al Collegio di Medicina.
Allied materials area
Existence and location of originals
Existence and location of copies
Related units of description
Notes area
Note
Le tesi di Avignone e Gianolio rilegate nel volume "Tesi Miscellanea 1808-16" presentano sul frontespizio la nota manoscritta : "Signor Dottore Anselmi Esaminatore". Dovrebbe trattarsi degli esemplari distribuiti al dottore collegiato Anselmi, in quanto componente della commissione esaminatrice.
Note
Sul verbale di laurea Bermond è indicato come "Bermondi" e Jarrou col nome di "Jean-Baptiste". La data di laurea di Quaglia riportata sul verbale è il 16 aprile 1808 (sul frontespizio 16 maggio).
Note
Sul frontespizio della tesi di De Boham la data a stampa 13 agosto è corretta a mano in 12. Su quello di Caligaris la data a stampa 12 agosto è corretta a mano in 17.
Note
Nell'indice delle dissertazioni di Chirurgia ("Tesi Medicina Tesi Chirurgia 1807-08") in una nota a stampa del 27 agosto 1808 il rettore dichiara che la tesi di Jarrou non è approvata perché non erano state emendate le parole depennate sul manoscritto da lui vistato.
Alternative identifier(s)
Access points
Subject access points
Place access points
Name access points
Genre access points
Description control area
Description identifier
Institution identifier
Rules and/or conventions used
Status
Level of detail
Dates of creation revision deletion
Language(s)
Script(s)
Sources
Digital object metadata
Filename
1808_Tholozan.jpg
Latitude
Longitude
Media type
Image
Mime-type
image/jpeg