Identity area
Reference code
Title
Date(s)
- 1809 (Creation)
Level of description
Sotto-sottoserie
Extent and medium
43 unità:
- 42 tesi (38 rilegate in volumi miscellanei)
- 1 bifoglio manoscritto
Context area
Archival history
Immediate source of acquisition or transfer
Content and structure area
Scope and content
Per il grado di laurea: Carlo Abbate, René-François Archambault, Angelo Filippo Averardi, Giuseppe Berno, Giuseppe Agostino Bertini, François-Charles Bidon, Benedetto Biginelli, Giacomo Antonio Bima, Silvestro Giuseppe Michele Angelo Bonino, Giovanni Bovis (2 copie), Luigi Cajre (2 copie), Pietro Giuseppe Caligaris, Bartolomeo Campana, Giuseppe Antonio Cane (in allegato un bifoglio con note manoscritte), Camillo Andrea Giuseppe Castellar, Honoré-Félix Cauvin, Guglielmo Chiochetti, Jean-Raymond Delpech, Giovanni Antonio Agostino Maria Ferrando, Pietro Felice Gallois, Pietro Luigi Gays, Agostino Vincenzo Giriodi, Bernardino Gromo (2 copie), Giuseppe Vincenzo Maria Lombard, Giovanni Battista Maggia, Eusebio Monaco, Giuseppe Giacomo Luigi Monatery, Giovanni Battista Pellati, Paolo Povigna, Giorgio Ricci, Michele Rossi, Lorenzo Sciorelli (2 copie), Stefano Giuseppe Mattia Vercellotti (2 copie), Giovanni Ignazio Verneri, Ambroise Verraz, Salvatore Maria Viale e Giuseppe Bernardo Vinardi.
Appraisal, destruction and scheduling
Accruals
System of arrangement
Conditions of access and use area
Conditions governing access
Conditions governing reproduction
Language of material
- French
- Latin
Script of material
Language and script notes
Physical characteristics and technical requirements
Le tesi sono rilegate nelle miscellanee "Tesi di Medicina 1809" e "Tesi di Medicina Tesi di Chirurgia 1809", che raccolgono le dissertazioni dell'anno accademico 1808-09 (la tesi di Biginelli presenta le pagg. 25-28 cucite successivamente alla pag. 32). Si dispone di una seconda copia con coperta in cartoncino della tesi di Bovis, Cajre, Gromo, Sciorelli e Vercellotti. Quella di Gallois è invece rilegata nella miscellanea "Tesi di Medicina Tesi di Chirurgia 1809-10", perchè discussa nell'anno accademico 1809-10.
La tesi di Ferrando risulta mancante delle pp. 3-4.
Finding aids
Il volume "Tesi di Medicina Tesi di Chirurgia 1809" reca l'indice degli argomenti delle dissertazioni e dei laureati dell'anno accademico 1808-09 e la lista dei professori e dei dottori aggregati al Collegio di Medicina.
Allied materials area
Existence and location of originals
Existence and location of copies
Related units of description
Notes area
Note
Sul verbale di laurea di Delpech viene indicata come data dell'esame il 19 maggio 1809 (sul frontespizio il 20 maggio); su quello di Gallois, riportato come Galloe, il 18 novembre 1809 (sul frontespizio 28 dicembre). Biginelli è indicato come "Benoît"; di Bovis è riportato il secondo nome "Battista"; di Vinardi è riportato il terzo nome "Ilario"; Rossi è riportato come "Giovanni Michele Silvestro".
Note
Sul frontespizio della tesi di Castellar la data 21 luglio è frutto di correzione a mano (a stampa è indicato giugno) come quella 24 aprile nella tesi di Vercellotti (a stampa 5 aprile).
Note
La dedica della tesi di Gays è inserita nella dissertazione di Vinardi. Lombard è indicato come "Lombardus" nella dedica della sua tesi.
Alternative identifier(s)
Access points
Subject access points
Place access points
Name access points
Genre access points
Description control area
Description identifier
Institution identifier
Rules and/or conventions used
Status
Level of detail
Dates of creation revision deletion
Language(s)
Script(s)
Sources
Digital object metadata
Filename
1809_Cajre.jpg
Latitude
Longitude
Media type
Image
Mime-type
image/jpeg